Studio Dermatologico Viterbo
Dr. Cesare Palombi, Dermatologo

Dr. Palombi Cesare Medico Chirurgo Specialista in Dermatologia e Venereologia, Membro ISPLAD (International - Italian Society of Plastic Regeneretive and Oncologic Dermatology), svolge attività clinica di dermatologo in Viterbo, attività rivolta sia alla prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie della pelle e delle malattie sessualmente trasmissibili sia al trattamento degli inestetismi cutanei in modo non chirurgico e invasivo.

Contatti

Prenoti la sua visita presso lo Studio Dermatologico di Viterbo con il Dr. Cesare Palombi

Via Belluno, 67, 01100 Viterbo VT

Tel: 0761 303608 | Cell: 339 3682411

scala norwood hamilton

Uno dei disturbi più frequenti nell'uomo (in misura inferiore nella donna) è la progressiva perdita di capelli (alopecia androgenetica). Spesso il dermatologo viene consultato per questo problema che,non di rado, se non trattato, ha ripercussioni, più o meno severe, sulla vita di relazione del paziente, con conseguenze,più o meno gravi, sulla propria psiche. Dobbiamo considerare innanzitutto 2 aspetti fondamentali:

  • la predisposizione genetica
  • l'età

E' noto a tutti il ruolo della predisposizione genetica ed è comune l'osservazione di casi di alopecia androgenetica visibile nelle varie generazioni. Anche in questo caso la scienza viene incontro e la resa incondizionata rispetto al problema non trova, al giorno d'oggi, alcuna giustificazione, avendo il dermatologo varie opzioni terapeutiche. Indubbiamente il secondo fattore - l'età - è molto importante: tanto più l'alopecia si manifesta tardivamente, minore è il problema terapeutico e, contestualmente, possiamo affermare che tanto più precoce è l'intervento del dermatologo, tanto più elevata sarà la possibilità di successo. Dopo anni di ricerche e studi nel settore, la scienza è in grado di fornire risposte positive e incoraggianti prospettive a chi soffre del disturbo della progressiva perdita di capelli. Da non dimenticare che esistono anche tante altre cause di alopecia ed in ogni caso il Dr. Palombi Cesare, dopo anni di esperienza nel settore, è in grado di dare le giuste risposte ai quesiti dei pazienti ed è in grado di fornire le più aggiornate terapie.

Alcune patologie dermatologiche:

calvizie

CALVIZIE

In caso di scarso successo delle terapie mediche per la cura della perdita di capelli, si può ricorrere alla terapia chirurgica. Le tecniche usate sono due : la FUT (Follicular Unit Transplantation ) e la FUE (Folicullar Unit Extraction ). Entrambe le tecniche constano di due fasi operatorie : la prima di espianto dei capelli, la seconda di impianto. (...)

Continua a leggere